Modello Nisa

Modello Nisa

La scala a giorno ibrida: un design tradizionale, unito ad elementi del design più moderno.

Il modello Nisa rappresenta l’ibrido ben riuscito di un design tradizionale unito agli elementi più essenziali del design più moderno.

La sua caratteristica principale è un’unica struttura portante disposta sul lato della scala, solitamente quello del muro. Questo meccanismo la rende a tutti gli effetti una scala a sbalzo con l’unica differenza che, avendo la struttura a vista, si svincola dalle possibili problematiche legate alle opere murarie previste da esse.

Il prospetto di questa scala a giorno risulta più ridotto rispetto ad altri modelli e il risultato che otteniamo è un prodotto più leggero all’impatto visivo ma che non rinuncia alla tenuta e alla solidità. Per merito delle sue caratteristiche essenziali, è il modello ideale per chi ha necessità di un prodotto funzionale, leggero e che al contempo vuole che gli spazi nell’ambiente intorno vengano rispettati.

La struttura può essere realizzata in legno, solitamente di spessore doppio rispetto agli altri componenti per una maggiore tenuta, oppure, se le condizioni progettuali lo consentono, dello stesso spessore, in questo modo sarà possibile ottenere la tua scala in legno. In alternativa è anche possibile realizzarla in metallo mediante l’ausilio del taglio laser per alleggerire ulteriormente l’effetto visivo della scala. I gradini (e le alzate di sostegno se richieste) possono essere realizzati in legno.

In conclusione, l’insieme di queste caratteristiche dà come risultato un oggetto dall’estrema leggerezza e dal design che può spaziare contemporaneamente sia dal tradizionale che dal moderno, adatto a diversi stili abitativi e di arredamento.

La scala a giorno è spaziosa, importante, protagonista di un ambiente. È un elemento strutturale e al contempo un mobile prezioso.

 

Contattaci

Contattaci