Modello Kemet


La scala monotrave, un mix di funzionalità e adattabilità.
La scala monotrave modello Kemet rappresenta la massima sintesi di solidità, leggerezza e stile.
La sua caratteristica principale è un’unica struttura che corre al centro della scala, sulla quale i gradini vengono adagiati mediante l’utilizzo dei supporti. Grazie a questo meccanismo, il prospetto di questa scala a giorno risulta più ridotto rispetto agli altri modelli e l’effetto che otteniamo è un prodotto più leggero all’impatto visivo, ma che non rinuncia alla tenuta e alla solidità.
Si tratta appunto di una scala a monotrave, per merito delle sue caratteristiche essenziali, è il modello ideale per chi ha necessità di un prodotto funzionale e che al contempo vuole che gli spazi attorno vengano eccezionalmente rispettati.
I gradini (e le alzate di sostegno, se richieste) possono essere realizzati in legno, metallo liscio o antiscivolo e i loro lati vengono lasciati liberi. Questa condizione aumenta l’adattabilità della scala, poiché possiamo agire sui singoli componenti. Requisito favorevole nel caso di muri di vecchie abitazioni, irregolari o fuori quadro. La struttura singola normalmente è realizzata in metallo tramite un tubolare quadro o un profilato. Potrai volendo creare in questo modo la tua scala in legno o in metallo.
L’insieme di queste caratteristiche dà come risultato un oggetto dall’estrema leggerezza e dal design moderno e accattivante, adatto a diversi stili abitativi e di arredamento.
La scala a giorno è spaziosa, importante, protagonista di un ambiente. È un elemento strutturale e al contempo un mobile prezioso.
