Modello Giza

Modello Giza

La scala a sbalzo: eleganza e modernità.

Il modello Giza: estro e innovazione nella loro massima sintesi.

Questo particolare modello di scala a giorno rientra nella categoria denominata ” scala a sbalzo ” o ” scala sospesa “.

Come ne suggerisce il nome, la sua caratteristica principale è la totale assenza di strutture portanti a vista. Questa condizione fa sì che i gradini e la ringhiera siano gli unici elementi della scala visibili e l’effetto che ne otteniamo da queste peculiarità è quello di un oggetto dall’estrema solidità e leggerezza. Il risultato sarà una scala di design elegante e molto moderna.

L’assenza di strutture a vista tuttavia non ne implica la loro totale mancanza, perciò è necessario un accurato studio progettuale che parte un po’ più a monte rispetto agli altri modelli di scala a giorno:

– la posizione e tipologia dei muri è fondamentale poiché potrebbe essere necessario inserire un profilo di metallo all’interno di essi sul quale ancorare i gradini.

– la presenza o meno di alzate di sostegno, la larghezza della scala e pure la tipologia di ringhiera possono aiutare a migliorare la fattibilità e la solidità di questo modello.

Gli elementi necessari per la realizzazione possono essere di più rispetto agli altri modelli, ma la scala a sbalzo è un’opera architettonica di vero design dalla pregevole fattura, qualità e dall’alto valore estetico.

La scala a giorno è spaziosa, importante, protagonista di un ambiente. È un elemento strutturale e al contempo un mobile prezioso.

Contattaci

Contattaci