Modello Europa


Modello Europa


Realizziamo ciascun progetto con professionalità e dedizione.
Il modello Europa è una scala a giorno, sinonimo di adattabilità. La scala a giorno è spaziosa, importante, protagonista di un ambiente. È un elemento strutturale e al contempo un mobile prezioso.
Ogni elemento strutturale è realizzato in legno; caratteristica che ci permette di disporne nella maggior parte degli ambienti, senza gravare sulla funzionalità.
Disponibile nella variante “standard” o “a pedata costante”: la differenza riguarda l’effetto che si ottiene con le strutture poste a lato dei gradini. Con una scala standard il profilo delle strutture risulterà lineare rispecchiando il metodo tradizionale. Con la seconda variante, a causa della forma irregolare dei gradini, il profilo delle strutture risulterà curvo. Questa condizione crea un bellissimo effetto visivo e incrementa la comodità della scala, poiché i gradini hanno tutti la medesima pedata.
Grazie all’allineamento delle strutture con i corrimani, questo modello predilige ringhiere con colonne verticali a innesto o telai costruiti all’interno di essi ma la versatilità dei materiali non pone veri e propri vincoli. Si può dare libero spazio alla fantasia.
In ultimo, ma non per importanza, è il modello più indicato se si vuole sfruttare lo spazio al di sotto della scala creando piccoli ambienti o complementi d’arredo e inoltre può essere posta in un foro da scala a chiocciola quadrato di medie dimensioni.
Queste sono le caratteristiche che l’hanno resa uno dei modelli di nostra maggior produzione.


